+ (39) 3283134379
Lunedì 22 Ottobre 2018

Studio - formazione - laboratori

Lo studio occupa un posto centrale nelle attività del Club, consapevoli che il diligente svolgimento dei compiti scolastici contribuisce a sviluppare nei ragazzi senso di responsabilità e amore per il lavoro. Infatti buona parte del pomeriggio al Club, che dispone di un’ampia sala di studio e di una ricca biblioteca, è dedicata ad attività di studio e di approfondimento. 

I ragazzi sono seguiti da tutor, giovani più grandi a cui far riferimento per ogni problema. Non custodi o controllori ma amici in grado di aiutare e di trasmettere un corretto orientamento culturale, morale e spirituale.

Obiettivo dell’ambiente educativo del Club è lo sviluppo di personalità ricche e capaci di convivere e collaborare con gli altri, puntando non solo al miglioramento delle capacità di studio ma anche allo sviluppo delle attitudini intellettuali e del senso di responsabilità.

 

Ogni anno il Club affida ad alcuni istruttori attività da svolgere al termine delle ore dedicate ai compiti, scelte tra le seguenti: modellismo, informatica, giornalismo, elettronica, ping-pong, chitarra, batteria, recitazione, cinematografia, scacchi.

CONTATTI

iClub  KMG  dell'Associazione "Famiglie al massimo"
Piazza Giuseppe Verdi, 31 - Palermo
Email: direzione@iclubpalermo.it

Map
LIKE / PLUS / TWEET US
Scroll to top